Ricarica gas a condizionatori e climatizzatori Grosseto
Stanco di dover effettuare la ricarica del gas al tuo impianto di condizionamento o climatizzazione?
Molte volte ci viene chiesto con quale frequenza deve essere fatta la Ricarica gas a condizionatori e climatizzatori.
La risposta è che non andrebbe mai fatta! Il gas refrigerante all’interno degli apparecchi ha una durata illimitata. Come quello del vostro frigorifero di casa.
Se il vostro impianto di condizionamento o climatizzazione ha bisogno di ricariche di gas periodiche non è perché il gas si consuma (come viene detto da qualcuno) semplicemente fuoriesce a causa di una perdita, l’impianto non è perfettamente sigillato.
E allora cosa fare per evitare di dover effettuare la ricarica gas a condizionatori e climatizzatori.
Molte volte non è semplice individuare da dove fuoriesce il gas, infatti a differenza di una perdita d’acqua il gas non lascia tracce evidenti.
Per questo motivo individuare la perdita di gas può essere un processo lungo, alcune vote anche più laborioso di un’installazione ex nuovo.
Un tecnico specializzato è comunque in grado di effettuare questo intervento, principali fasi d’intervento per individuare la perdita:
- Individuare la zona con cercafughe elettronico certificato.
- Messa in pressione dell’impianto con azzoto.
- Localizzazione esatta della perdita con spray mille bolle.
- Eliminazione perdita.
- Rimessa in pressione con azzoto.
- Verifica tenuta impianto.
- Vuoto dell’impianto.
- Ricarica Gas.
Eliminare la perdita di gas vuol dire rispettare l’ambiente ( il gas refrigerante inquina pesantemente l’atmosfera) ed il proprio portafoglio.
Quanto vi è costata la ricarica gas al vostro impianto di climatizazione e quante volte l’avete fatta?
Se siete stanchi di dover effettuare la ricarica gas ad i vostri condizionatori? contattateci o compilate il form Risolveremo il problema in maniera definitiva.
La ditta GIEMME di Marcello Grotti affiliata Climamio Green Shop offre il servizio di ricarica gas a condizionatori e climatizzatori Grosseto e provincia.
Commenti recenti